Maurizio Montagna
dialoga con
Elisa Cristiana Cattaneo
arch. paesaggista, prof. Politecnico Milano
Mario Govino
docente alla NABA, stampatore Studio GM, Milano.
Giovedì  13 giugno 2019   ore 19.00
Entrata libera
segue aperitivo
Come di consueto la CONSARC/GALLERIA organizza un incontro con l’autore per un approfondimento della mostra in corso negli spazi chiassesi.
In compagnia delle opere della mostra dal titolo Billboard – Latronico 2018 il fotografo Maurizio Montagna dialoga con l’architetto paesaggista e prof. al Politecnico di Milano Elisa Cristiana Cattaneo e con il docente alla NABA e stampatore della mostra Mario Govino.
Elisa Cristiana Cattaneo
Elisa C. Cattaneo sviluppa la propria ricerca nella parentesi del landscape urbanism e dell’ecological urbanism, sulle loro implicazioni teoriche e sperimentali relazionate alla teoria della debolezza, per generare nuovi territori dell’immaginazione.
In particolare, attraverso approcci transdisciplinari ha sviluppato il concetto di Città Debole (Weakcity 2015; collana O-n 2012- in corso) e di Technonature (Technonature 2012; Landscape in Art and Science 2016; Nature through the Mirror 2014-15; Soundscapes 2016-17). Dottore in progettazione architettonica e urbana, è stata visiting scholar al dipartimento di History Theory and Criticism, M.I.T. (2010-11) e alla Graduate School of Design, Harvard University (2011-12). Partecipa a varie Biennali (Venezia, Tallinn, Santiago del Cile) e mostre di architettura e di paesaggio. Nel 2014 è vincitrice della Graham Foundation Grant e nel 2015 è invitata al Wheelwright Prize della Harvard University come candidata. È fondatrice dell’agenzia di ricerca indipendente Weakcircus e di B.L.U., piattaforma di ricerca sulla progettazione urbana e di paesaggio contemporanea. Dal 2002 è progettista attiva in progetti pubblici, privati, concorsi internazionali. Dal 2004 è docente in varie università italiane.
Mario Govino
Da più di vent’anni Mario Govino affianca fotografi e artisti offrendo oltre che stampe fine art, delle vere e proprie consulenze a riguardo della stampe d’autore.
La sua maturità e capacità  interpretativa conseguita già con le tecniche di stampa analogiche, poi adeguate al sistema digitale, fanno di Mario Govino un vero interprete dalla creatività del fotografo, che trova nella stampa la sua rivelazione tangibile.
Nel suo laboratorio stampano fotografi e artisti di fama internazionale, affidando i propri lavori per stampe di mostre, portfolio e posto produzione per progetti editoriali.  Docente presso l’accademia d’arte NABA di Milano, insegna e tiene workshop sul colore e la stampa in vari istituti pubblici e privati.