se non visualizzate correttamente cliccate qui

 

 

http://consarc.ch/eNews/galleria-galleria.png                      eNews/2013/04

 

 

 

 


finissage / incontro con
Vittore Fossati

 

 

 

 

 

 

Alla chiusura dell’esposizione  Il Tanaro a Masio vi invitiamo ad un incontro con l’autore.
Vittore Fossati dialogherà con Eugenio Castiglioni sulla mostra e sul suo lavoro fotografico.


Sabato              13 aprile 2013
ore                    17.00
presso              GALLERIA CONS ARC


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 


“…diversi formati, diverse carte, qualcuna a colori, qualcuna con sotto una didascalia. E' una mostra che mostra anche delle "prove", insomma è più aderente alla vita, ai pensieri e alle immagini così come si fanno di volta in volta: è un diario di lavoro libero dalla gabbia dell'uniformità formale…”

da un dialogo con
Vittore Fossati (2013)

 

 

 

 

 

 





Vittore Fossati

Il Tanaro a Masio

fotografie di Vittore Fossati
testo di Matteo Terzaghi
Quaderni CCRZ – 2012
64 p, 27 fotografie, brossura
cm 18.8 x 13.2
EUR 15.-  CHF  18.-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VITTORE FOSSATI  è nato ad Alessandria, dove risiede, nel 1954.

Ha partecipato alle mostre collettive ideate da Luigi Ghirri Iconicittà (Ferrara, 1979), Penisola (Graz, 1983), Viaggio in Italia (Bari, 1984) ed Esplorazioni sulla via Emilia, Vedute nel paesaggio (Reggio Emilia, 1986). Ha svolto ricerche fotografiche su incarico di istituzioni ed enti pubblici fra i quali la Provincia di Milano (Archivio dello spazio), l’Associazione Linea di Confine per la Fotografia contemporanea, il progetto Osserva.Te.R. della Regione Lombardia, la DARC, l’Unesco, contribuendo all’illustrazione di numerosi volumi.

Con Maurizio Magri ha realizzato nel 2004 il video documentario Viaggio in Italia. I fotografi vent’anni dopo, commissionato dal Museo di Fotografia Contemporanea.

Con lo scrittore Giorgio Messori ha composto il libro illustrato Viaggio in un paesaggio terrestre pubblicato da Diabasis nel 2007 e presentato, con l’omonima mostra, nella seconda edizione della “Settimana europea della fotografia” di Reggio Emilia. Una selezione di fotografie da Belle arti, uno fra i suoi lavori più apprezzati, è stata esposta nella mostra Quattro (con Barbieri, Guidi e Niedermayr) tenutasi a Modena nel 2011.

 


EUGENIO CASTIGLIONI (1972) Ha studiato alla Scuola Politecnica di Design e Architettura al Politecnico di Milano. Nel 1997 ha iniziato l’attività di grafico e di fotografo. Dal 2006 al 2008 è docente di comunicazione visiva presso la Scuola Universitaria della Svizzera Italiana e quale socio fondatore collabora presso lo studio CCRZ.


 

 

 

 

rimuovere indirizzo                

© CONS ARC / GALLERIA
Via Gruetli 1
CH-6830 CHIASSO - Switzerland
T. +4191 6837949
galleria@consarc.ch

 

 

più informazioni